Attività Agonistica

Della Corte e Gambardella portano ancora l’Enterprise Young sul podio tricolore cadetti!

Forlì, 5 e 6 ottobre 2019 – Gli anni passano, l’esperienza cresce, ma soprattutto le tradizioni restano, tant’è che anche nel 2019 l’Enterprise Young ha dato il suo contributo alla rappresentativa regionale campana cadetti/e impegnata nel campionato italiano individuale e per regioni di Forlì.

Ben 6 i ragazzi e le ragazze dal cuore viola-giallo in gara nel weekend, che hanno saputo dare il meglio di se e portare i propri colori nuovamente sul podio come accade ogni anno dal 2014, con due medaglie conquistate nella rassegna nazionale.

addato gambardella contino della corte ciardi forlì rappresentativa cadetti pista fidal campania 2019Il primo a metterla al collo è stato Domenico Della Corte, tra i protagonisti di un’entusiasmante gara di salto triplo, fatta di continui sorpassi e reciproche risposte da un turno all’altro, che gli ha consegnato un meritato sesto posto in Italia con la misura di 13,51m. Poco prima di lui in pedana era atterrata anche Lorenza Addato, schierata nella gara di salto in lungo dopo il grave infortunio che le impedì la partecipazione nella precedente edizione: per lei un 4,92m che le è valso il 16° posto in graduatoria.

Due le ragazze impegnate nelle gare in corsia: nei 300hs 20° posto per Nadia Contino con 50″77, mentre Chiara Ferrara dopo aver corso le serie extra degli 80m in 11″01, contribuiva al 15° posto della staffetta 4x100m femminile conclusa in 52″12.

Due invece i cadetti in gara nel mezzofondo, con due gare completamente diverse, ma che hanno regalato la seconda medaglia targata Enterprise. Con un rocambolesco incastro tra le due serie dei 2000m, Marco Gambardella partiva nel gruppo di testa della seconda, provando a tenere il passo nelle prime posizioni sino ai 1500m, ma dovendo cedere nel finale ed accontentarsi del 5° posto al traguardo che però valeva l’ nella classifica generale in 5’51″53. Nei 1200st invece Pasquale Ciardi ha fatto del suo meglio per affrontare la gara sui ritmi del proprio personale, partendo a tutta velocità e con la giusta determinazione i primi due giri di gara, cedendo però nel finale e concludendo in 3’37″24 che gli è valso il 25° posto in Italia tra gli under16.

Un’importante esperienza ed occasione di crescita per i ragazzi, accompagnati in questa trasferta dal responsabile societario dei salti Danilo Pagliano, e dalle famiglie

#EnterpriseYoung #campionati #italiani #cadetti #pista #forlí2019

Tutti i risultati al seguente link

addato gambardella contino della corte ciardi ferrara pagliano forlì rappresentativa cadetti pista fidal campania 2019

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...