NEWS

Attività Agonistica

Tutta l’Enterprise Young al cross dell’Immacolata di Sant’Antimo

Sant’Antimo (NA), 8 dicembre 2022 – La tradizione di gara a Sant’Antimo nel giorno dell’Immacolata si ripete, quest’anno con la novità della zona di gara, spostata dalla strada di Via Roma al fondo campestre della Villa Comunale “Del Rio”.

L’ASD Enterprise Young è stata presente in massa alla manifestazione del gruppo gemellato dell’Hinna Atletica S.Antimo in tutte le categorie.

Due maglie viola sul podio cadetti, grazie a Francesco Addeo e Francesco Ciardi (rispettivamente 2° e 3°), seguiti da Vincenzo Capone in 4° posizione, poi Giovanni Pagliara, Alessandro Calise e Francesco Scotti, tra i Ragazzi invece 7° posizione di Fabio Di Martire e 26° di Giovanni Coppola.

Tra gli Esordienti10 un’altra medaglia di bronzo con Andrea Ferrarelli, con Paolo Di Martire, Emanuele Borrelli, Emanuele Moretti e Francesco Balzamo. Nella stessa categoria al femminile 8° posizione per Linda Mancini.

In gara anche gli Esordienti8 con Andrea La Cagnina, Andrea Zecchina, Paolo Passaro, Thomas Tolone, Matteo Miceli, Andrea Malvone, Vito Parrilli, Giovanni Rea ed Elia Capogrosso, con Beatrice Astone 8° al femminile.

I piccolissimi Esordienti5 si sono rivelati dei giganti da gara con Raffaele Di Domenico a tagliare per primo il traguardo, appena davanti a Joseph Hein e poi Antonio Di Bona, Luca Perrotta, Vittorio Catalini e Giorgio Romano. Tra le pari-etá tanta grinta anche per Gaia Luongo.

Atletica, socialità e amicizia in una bellissima giornata di sport, fortunatamente graziata dalla pioggia!

#EnterpriseYoung #CrossDellImmacolata #SantAntimo #CorsaCampestre #8dicembre #corsa #running #atletica #trackandfield #cross

Attività Agonistica

Enterprise Young al Trofeo delle Province 2022

Agropoli (SA), 16 ottobre 2022 – Un sabato pomeriggio emozionante per i giovani delle categorie Ragazzi/e impegnati con le rappresentative al Trofeo delle Province che ha visto ben 10 squadre in gara provenienti da Campania, Puglia e Lazio.

Gabriele Capone, 600m

Nella squadra della FIDAL Napoli non poteva mancare anche l’Enterprise Young con tanti under14 che hanno calcato corsie e pedane dello Stadio Guariglia.

Miglior piazzamento quello di Gabriele Capone nei 600m, classificato in 6° posizione con una bella gara ed il tempo di 1’48″9, mentre nella stessa distanza Giulia Grassi è arrivata 11° con 2’03″4.

Giulia Grassi, 600m

Nei 60m femminili 9″3 di Giulia Iannuzzelli (poi impegnata anche nella staffetta 4x100m), nel Salto in Alto 1,30m per Giuseppe Megna ed infine nel Getto del Peso 8,47m di Marcello Raimo e 8,30m di Giacomo Dalla Pina.

Tutti i risultati sono pubblicati a questo link

Giulia Iannuzzelli, 60m
Attività Agonistica

Ferorelli in gara ad Isernia e Napoli sognando Caorle

Una due giorni impegnativa per il nostro Massimo Ferorelli, in gara sabato ad Isernia e domenica a Napoli.

Primo impegno con la rappresentativa della Fidal Campania in occasione del Trofeo Musacchio ed in vista del Criterium per Regioni Cadetti a Caorle: un ottimo argento nella 4x100m per la squadra campana in 45″09, mentre dagli 80m arrivava un 10″09.

Secondo appuntamento con la maglia dell’ASD Enterprise Young in casa al Virgiliano con la doppia prova su 80m e 300m ed il terzo posto in entrambi le gare, correndo rispettivamente in 9″72 e 39″36. Nella stessa occasione buon 3000m di marcia per Anita Boffa, seconda col tempo di 20’30″03
#EnterpriseYoung #FIDALcampania #MemorialMusacchio #Isernia #Napoli

I risultati di Isernia sono pubblicati qui

I risultati di Napoli sono pubblicati qui

Il quartetto della FIDAL Campania d’argento nella 4x100m al Memorial Musacchio 2022
Varie

Torna il Campus Estivo Enterprise… a settembre!

Napoli, 24 agosto 2022 – Tanta la voglia di stare insieme, tanta la voglia di divertirti, tanta la voglia di riprendere le attività… così prima dell’inizio della scuola, torna per due settimane il Campus Estivo Enterprise!

Dal 29 agosto, a cavallo tra lo Stadio Maradona e la Mostra D’Oltremare, due settimane fatte di sport, socialità e divertimento all’aperto in due delle più belle location dell’area ovest della città di Napoli!

Tanti giochi, sport, attività… e soprattutto tanta atletica. Per ogni informazione è possibile contattare la segreteria (Antonella 392-9579764): vi aspettiamo!

Varie

Campus Estivo Enterprise 2022

Da giugno riparte il Campus Estivo Enterprise alla Mostra d’Oltremare di Napoli!

Torna l’appuntamento estivo con l’A.S.D. Enterprise Young tra sport, laboratori e giochi all’aperto e nel più grande spazio naturale dell’area occidentale della città.
.

Un’estate indimenticabile

Dal lunedì al venerdì
9.00-13.00 oppure 9.00-16.30
(ingresso da Via Marconi)
Prenotazioni preferibilmente entro le ore 20.00 del sabato

Divertimento
– Sport all’aperto;
– Bowling;
– Piscina;
– Laboratori.

Sicurezza
– spazi ampi e controllati;
– attività all’aperto;
– prenotazioni e orari scaglionati;
– pulizia e sanificazione.

Esperienza
– un’estate all’aperto;
– tante cose da imparare;
– una sfida con se stessi.

Socialità
– ritorno al gioco condiviso;
– tanti nuovi amici;
– occasione di confronto.

Fai click qui o sul pulsante di prenotazione oppure contattaci nel form di seguito.
Trovi di seguito tutte le indicazioni!
La prenotazione (entro le ore 20.00 del sabato per la settimana successiva) si rende obbligatoria in relazione ai DPCM ed alle ordinanze regionali vigenti.


Richiedi informazioni

oppure contattaci telefonicamente o su whatsapp al numero 392-9579764 (Antonella)

Attività Agonistica

Steffette regionali di stampo Enterprise

Napoli, 3 aprile 2022 – Entusiasmo, determinazione, desiderio di gareggiare e tanta voglia di mettersi in gioco in una bella giornata di sole e nella spettacolare location del Parco Virgiliano di Napoli, sede del Campionato Regionale di Staffette della Fidal Campania.
Tantissimo tifo ad accompagnare le quattro squadre dell’Enterprise Young , due delle quali salite anche sul podio regionale:

4x100m Cadetti:
2° posto in 51″43 – Benjamin Laino, Diego Squillace, Leonardo Fitsum Riccio e Massimo Ferorelli
7° posto in 59″15 – Cristian De Giorgio, Alessandro Varsallona, Giovanni Pagliara e Alessandro Calise

4x100m Cadette:
6° posto in 1’04″90 – Benedetta Russo, Claudia Papulino, Mariafrancesca Bacchetta e Silvana Moretti

4x1000m Cadetti:
3° posto in 9’51″82 – Guido Alfano, Diego Squillace e Francesco Ciardi

Tutti i risultati qui

Varie

Raduno Enterprise a Formia

Un weekend indimenticabile per i cadetti dell’Enterprise Young e gli allievi Enterprise Sport & Service al Centro di Preparazione Olimpica di Formia.
Tre giorni intensi fatti di allenamento, divertimento, socializzazione, ma soprattutto per crescere #insieme , in vista dell’imminente stagione outdoor e non solo.
#EnterpriseYoung #formia #raduno2022 #atletica #squadra #futuro

Attività Agonistica

Corsa campestre per tutti!

San Giorgio a Cremano (NA), 27 febbraio 2022 – Ritorna la corsa campestre al tradizionale tracciato di San Giorgio a Cremano, location dei Campionati Regionali di Corsa Campestre delle categorie promozionali.
In gara tante maglie viola e gialle dell’Enterprise Young, accompagnate da tecnici e familiari che non hanno mai smesso di fare il tifo dalla prima all’ultima gara.


Tra gli Esordienti10 nei 600m buon quarto posto per Emanuele Di Maro al maschile e quinto di Gaia Porzio al femminile.
Nella categoria Ragazzi sui 1000m 9° posizione per Giacomo Dallapina, seguito da Marcello Raimo (15°), Simone Di Landri (17°) e Paolo Dezio (18°), mentre tra le Ragazze 18° posto per Laura Porzio.
Infine 8° classificato Francesco Ciardi nei 3km Cadetti.

#EnterpriseYoung #cross #CorsaCampestre #atletica #SanGiorgioACremano #CampionatiRegionali #FIDALcampania

Attività Agonistica

Finalmente i Regionali Indoor!

Ponticelli, 12 e 13 febbraio 2022 – Il Palaindoor di Napoli, nel quartiere di Ponticelli, ha ospitato i Campionati Regionali Indoor della FIDAL Campania.
Oltre 1000 iscrizioni alle gare del weekend, di cui tantissime con le maglie viola dell’Enterprise Young.
Nei 60m titolo regionale tra le Ragazze per Giulia Iannuzzelli con 9″37 (poi 7° nell’alto), precedendo Giulia Grassi e Sofia Surbera. In gara tra i ragazzi Marcello Raimo, Giacomo Dallapina, Simone Di Landri, Stefano Pagliara, Paolo Dezio e Francesco Pisaniello.

Tra gli Under14 Sara Gianota 9″22, Alessandro Varsallona, Cristian De Giorgio e Giovanni Pagliara. Nella categoria Esordienti 10 buon 4° posto per Antonio Aburia, poi Antonio Tartaruga, Marco Calabrese, Emanuele Di Maro, Emanuele Moretti, Marina Todisco ed Elena Nicolai.
Medaglia di bronzo per Sara Gianota nei 300m cadette con un ottimo 47″12 seguita da Silvana Moretti, mentre tra i maschi 7° Vincenzo Capone con 44″43, poi Alessandro Varsallona, Alessandro Calise e Giovanni Pagliara. Vincenzo si ripeteva nei 1000m con 3’23″6, alle spalle di Guido Alfano con 3’21″6.

Tra gli Esordienti argento di Marina Todisco nei 600m con 2’32″56, 6° posizione invece per Antonio Tartaruga con 2’22″78, su Emanuele Di Maro ed Antonio Aburia.
Due giorni pieni di emozioni, di esperienza e di impegno che sarà di grande importanza in vista dei prossimi impegni sportivi di questa stagione, ma che soprattutto hanno permesso di fare squadra tra i gruppi di tutte le età, pronti a fare il tifo gli uni per gli altri!

#EnterpriseYoung #atletica #CampionatiRegionali #indoor #FIDALcampania #medaglie #passione #impegno #divertimento #socialitá #squadra #insieme #violagialli #sport #napoli #ponticelli

Attività Agonistica

Da Ancona e Ponticelli inizia il 2022 dell’Enterprise Young

Ancona, 16 gennaio 2022 – La stagione 2022 dell’Enterprise Young si apre dal Palaindoor di Ancona, dove Massimo Ferorelli è sceso in pista su 60m e 200m.

Lo sprinter classe 2007, secondo anno Cadetto, ha concluso le sue prove con due ottimi personali indoor: 7″76 in batteria e 7″66 in finale, poi 24″80. Un valido primo riscontro dopo i mesi di preparazione invernale.

Ponticelli (NA), 16 gennaio 2022 – Anche sull’anello campano al coperto si è corso nel weekend.

Nei 600m Ragazzi Gabriele Capone ha corso in 1’52” , mentre suo fratello Vincenzo e Francesco Ciardi sono scesi in pista per i 1000m Cadetti hanno chiuso rispettivamente in 3’20” e 3’22”

Un’ottima prima uscita domenicale che ben fa sperare i prossimi appuntamenti delle categorie promozionali e per questa stagione!

Tutti i risultati di Ponticelli: link

Tutti i risultati di Ancona: link