ENTERPRISE YOUNG MEETING

IMG-20180504-WA0025

Meeting nazionale di atletica leggera su pista promosso e organizzato a Napoli dal 2015 dall’A.S.D. Enterprise Young con il supporto dell’A.S.D. Enterprise Sport & Service.

tn_DSC_0649L’evento accoglie annualmente diverse centinaia di atleti campani e delle regioni limitrofe (dal Molise alla Puglia, dal Lazio alla Calabria, dalla Basilicata alla Sicilia) dalle categorie Esordienti a quelle Juniores, ovvero dai 5 ai 20 anni.

Cornice delle prime 4 edizioni è stato lo scenografico Parco Virgiliano, luogo panoramictn_DSC_0768o e mozzafiato che si staglia a metà tra il Golfo di Napoli e quello di Pozzuoli ed all’interno del quale si innesta una delle più belle piste di atletica leggera d’Italia.

Nel corso degli anni sono state ottenute all’interno della manifestazione due migliori prestazioni italiane di sempre, entrambe nei 200m, tn_DSC_0709la prima da Luca Di Pace (Enterprise Young) nel 2015 nella categoria Ragazzi, la seconda da Lorenzo Benati (Roma Acquacetosa) nel 2017 nella categoria Cadetti prima di vincere il titolo italiano di categoria nei 400m.

L’evento si svolge tradizionalmente nei mesi clou dell’atletica leggera promozionale e tn_DSC_0850giovanile, ovvero a cavallo dei mesi di maggio e giugno, con il patrocinio del Comune di Napoli e della relativa Città Metropolitana con la sua Consigliera di Parità, nonchè della Regione Campania, del CONI, dall’Ente di Promozione Sportiva ACSI e, ovviamente, della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Foto e notizie dell’Enterprise Young Meeting sono consultabili sull’apposita pagina Facebook  FACE

tn_Locandina2018

Annunci